APP Roma mobilità arrivi bus down.E pure quella ATAC...

Come forse saprete,per conoscere gli arrivi in tempo reale dei bus della rete romana (ATAC e Roma Tpl) esistono due app ufficiali:Quella di RSM,Roma servizi per la mobilità() e quella di ATAC (ViaggiaconAtac)

Ne esistono poi molte di non ufficiali,spesso migliori delle ufficiali,che prendono tutte i dati da quella di RSM,quindi forniscono gli stessi risultati.

Tuttavia,da un periodo a questa parte l'app di RSM, e quindi anche tutte quelle che da questa ne prendono i dati, riporta i dati di arrivo delle vetture Atac con un ritardo compreso tra i 3 ed i 7 minuti,che ne pregiudica in gran parte la funzione essenziale,ovvero quella di conoscere i dati di arrivo in tempo reale.

Le vetture Roma Tpl invece vengono sempre mostrate correttamente,ma da sempre non sono riportate quando si trovano a capolinea.

Il vero problema è però iniziato dall'8 maggio,quando i ritardi di aggiornamento della posizione delle vetture ATAC oscilla tra i 20 ed i 30 minuti(!!!)rendendone quindi totalmente inutile la sua consultazione.

Una vettura segnata in arrivo si troverà quindi a Km di distanza,magari addirittura sul percorso inverso.

E' quindi obbligatorio in questi giorni utilizzare l'app ViaggiaConAtac,che non presenta questo problema,ma altri mai risolti nel tempo.

Vengono infatti su questa applicazione mostrate spesso vetture a 0 minuti inesistenti,ed inoltre non sono riportate le vetture successiva alla prima per la singola linea,cosa questa molto utile sui collegamenti ad alta frequenza.

Sorvoliamo poi sulla grafica,uscita dal secolo scorso.

In fin dei conti,nonostante svariate app non esiste ancora nessuna di queste che fornisce i tempi di attesa in maniera precisa.

Ci affidiamo dunque agli sviluppatori di RSM: aggiustate i problemi della vostra,fino a qualche tempo fa (quasi) perfetta!

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuovi Bus Cotral.Le assegnazioni matricola per matricola.

Matricole errate sull'app Cotral?Ecco perché.

Linea 07 in servizio nei feriali dal 29 maggio.Ma per ATAC inizia il 9 giugno.