Linea 07 in servizio nei feriali dal 29 maggio.Ma per ATAC inizia il 9 giugno.

La linea 07 collega la stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido a Torvaianica/Campo Ascolano percorrendo la Litoranea e transitando nei pressi
degli stabilimenti balneari comunali conosciuti come i "cancelli" e di fronte alle spiagge di Castelporziano e Capocotta. Viene intensificato e ampliato l'arco orario di servizio dalle 7 alle 22. Sino al 4 giugno la linea sarà attiva il sabato e nei festivi. Dal 9 giugno sarà invece in strada tutti i giorni e, anticipato rispetto alle precedenti stagioni, sarà attivo il servizio potenziato, il sabato e nei giorni festivi, con partenze ogni 5 minuti.

Questo è il comunicato presente sul sito ATAC. Un utente normale che legge questo  non avrà alcun dubbio quindi che la linea fino all' 8 giugno non circolerà nei feriali.

Ed invece,non è assolutamente così.La linea è infatti in servizio nei feriali dal 29 maggio,dapprima con frequenza programmata a 30 minuti e poi dal 5 giugno ogni 15 minuti.

Incredibilmente però il comunicato riporta la data del 9 giugno,smentita tuttavia dalla stessa app ATAC e da quella RSM,oltre che dalla realtà dei fatti.Come è possibile questa confusione nelle comunicazioni?Non è dato sapersi.

Tuttavia ciò genera dubbi sulla partenza della linea 068:secondo il comunicato ATAC dovrebbe partire il 10 giugno contestualmente alla disattivazione dello 070P,ma questo secondo le app sarà ancora in servizio il prossimo fine settimana.Quale sarà quindi la verità?Speriamo di scoprirlo presto,

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuovi bus Roma Tpl:Cytios 4 Iveco Daily 70C Indcar Vehixel RLF

Nuovi Bus Cotral.Le assegnazioni matricola per matricola.

Linee 34-087-089 semi-sospese.ATAC non rinnova contratto per minibus?