Nuovi bus ATAC in pronta consegna:Quali (probabilmente) saranno.

E di ieri la notizia,pubblicata qui,che con più di un anno di ritardo rispetto alla data prevista (questi mezzi dovevano arrivare per il giubileo) ATAC ha indetto una gara per 15 nuovi bus in pronta consegna con fondi giubilari.

Studiando con attenzione il bando,si può già riuscire ad intuire il modello che con tutta probabilità giungerà a Roma.

Senza poter affermare nulla con certezza,sarebbe impossibile,lo scenario che sembra più realistico sembra essere quello dell'arrivo di ulteriori 15 Urbanway identici a quelli adesso in consegna con il vecchio bando da 150 mezzi.

Infatti,essendo questi mezzi ancora in produzione da parte di IVECO,sarebbe per tale azienda assai economico produrne altri 15 con le identiche caratteristiche dei precedenti.

Oltretutto una simile operazione garantirebbe altissime probabilità di vincita del bando,considerando che nessun'altra azienda possiede in magazzino 15 vetture che rispondono in maniera precisa alle caratteristiche di ATAC,e quindi in sede di gara partirebbero assai svantaggiate (se non escluse).

In conclusione,in un'ipotetica scommessa sul modello di bus che vincerà questo bando,punterei tutto su altri 15 Urbanway identici in tutto e per tutto a questi.

E voi?

3312-047-23-11-16-6

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuovi bus Roma Tpl:Cytios 4 Iveco Daily 70C Indcar Vehixel RLF

Nuovi Bus Cotral.Le assegnazioni matricola per matricola.

Linee 34-087-089 semi-sospese.ATAC non rinnova contratto per minibus?